14 giugno 2013

BENEFICI DELLE VERDURE DI STAGIONE


RACCOLTO & MANGIATO
 il progetto del cuore della Locanda dei Massimi.
 per la solidarietà contro la crisi


Se la scorsa settimana ti abbiam consigliato i benefici del tuo orto e parlato di alcune verdure ricche di proprietà nutritive in maniera generica, questa settimana entriamo più nello specifico parlandoti delle verdure di stagione. La Primavera!!!

È importante mangiare le verdure di stagione perché vuol dire rispettare l armonia tra uomo e ambiente.

 Grazie all'avanzare della tecnologia puoi tendenzialmente mangiare sempre ciò che vuoi ,ma questo non fa bene alla tua salute. Rispettare i ritmi biologici degli ortaggi e seguirli mangiando ortaggi stagionali aiuta a mantenerti sano. Ma non solo aiuta la tua salute ma anche l ambiente in cui vivi e la tua economia.
Per questo ti consigliamo di coltivare, nel tuo lotto di terra che Adotterai presso di noi, alcune verdure di stagione come:   Asparagi, Bietola da costa, Carciofi, Carote, Cavolfiori, Cavoli, Cicoria, Cime di rapa, Cipolle bianche, Cipolline, Cipollotti, Crescione, Fagioli, Fagiolini, Fave, Finocchi, Funghi Champignon, Indivia, Insalate primaverili, Lattuga romana, Lattuga da taglio, Lattuga riccia, Limoni, Patate novelle, Piselli, Pomodori, Porri, Prezzemolo, Radicchi rossi, Rape, Ravanelli, Sedano, Spinaci, Verze, Zucchine.

Ti ricordiamo che potrai seguire la crescita del tuo piccolo orto in maniera quotidiana e venirli poi a gustare a maturazione avvenuta presso il ristorante della Locanda dove ti saranno cucinate dalle abili mani del nostro chef.
Non scordarti del lato solidalemetà del tuo raccolto e l affitto del lotto saranno d a te direttamente devoluti all’Associazione dei Volontari del Capitano Ultimo www.volontaricapitanoultimo.it/

Nessun commento:

Posta un commento