23 aprile 2013

COMBATTI LA CRISI PARTENDO DALLA TUA SPESA!!!


Combatti la crisi partendo dalla tua spesa!

Come? Con l’ ECOCUCINA… MASSIMA RESA con la MINIMA SPESA!!!

Ti proponiamo ricette settimanali da preparare direttamente a casa tua quando il frigo si inizia a riempire di avanzi e la pattumiera diventa sempre più  vicina per loro.
Parti proprio da loro per sfruttare fino in fondo e con gusto la tua spesa!!
Ricordati il tuo motto anticrisi :RISPARMIARE ED ESSERE FELICI CON GUSTO :)
Per iniziare ti proponiamo un piatto di facile e rapida preparazione; fatto di ingredienti che spesso compri  e poi a tuo malgrado diventano vecchi in poco tempo..( cena con amici è avanzato il pane? Hai fatto un dolce e ti sono avanzati due tuorli? Eccoti la soluzione per non buttare nulla!!!)

GNOCCHI DI PANE

400gr pane raffermo
1 uovo  intero o due tuorli
1lt latte
50gr parmigiano
300gr farina
Sale q.b.
Verdure a scelta (se vuoi)
Preparazione: sminuzza il pane e riponilo nel latte per una notte intera. La mattina seguente mescola il composto per renderlo omogeneo.. aggiungi le verdure se previste, uova, sale , farina e parmigiano lentamente, mescola fino a che non si crea una “pasta” omogenea.
Metti a bollire l acqua.. ad ebollizione, aiutandoti con due cucchiaini, prendi il preparato e forma delle palline (fino a fine impasto ) che andrai a inserire nell acqua bollente salata.
Appena le vedi salire in superficie sono pronte!!!
Ti consigliamo di condirli con del sugo al pomodoro e qualche foglia di basilico… ma qui SCATENA LA FANTASIA…
 Facci sapere i condimenti gustosi che hai provato e eventuali cambiamenti dell’impasto, qualora tu abbia ritrovato nella tua cucina, e con i tuoi esperimenti, ingredienti che possano sempre più avvalorare un piatto semplice e gustoso….. provare non ti costa nulla ma il risultato può essere grandioso!

Nessun commento:

Posta un commento