29 aprile 2013

IL KM 0 DELLA LOCANDA DEI MASSIMI


RACCOLTO & MANGIATO

Per la solidarietà contro la crisi 

Oggi siamo qui per approfondire i concetti che ti abbiamo dato nell’articolo della settimana scorsa, in particolare uno a cui oggi viene dato tanto risalto… il KM 0!!!

Ti sei mai chiesto quanti chilometri fa il cibo per arrivare sulla tua tavola?
Forse non ti sei mai posto queste domande e ti assicuro che è meglio cosi… magari però,  trovando le zucchine sul banco a gennaio, se conosci un po’ di "agricoltura", qualche domanda ti sarà passata nella mente... ma poi nella baraonda delsupermercato come è arrivata, la domanda è anche andata via.

Faciamo chiarezza... 
i prodotti che trovi nei banchi percorrono magari 1000 km e più, subendo tantissimi passaggi in aziende diverse… immagini quanto costa di più e quanto inquina tutto questo? E soprattutto quanto tutto ciò influisce sul prezzo che paghi?

Forse leggendo queste poche righe un idea te la  stai facendo… Siamo qui per  rispondere al tuo, adesso legittimo, quesito..
E’ per questo, sia per risparmiare, sia per inquinare meno che Locanda dei Massimi ha pensato di fare in casa gli ortaggi che serve nei piatti a KM "0".. oltre che sociosostenibile.

 alcuni clienti, ormai diventati amici, hanno già adottato la lopro zolla di 16 metri. Questi amici hanno capito, come potrai iniziare a farlo anche tu, l’importanza di questo  progetto. Aiutare se stessi aiutando il prossimo. te stesso, e anche il prossimo.

Nel nostro orto, nella tua zolla di 16 metri, le verdure di stagione sempre fresche e non lavorate con prodotti chimici, come una volta, quando il contadino le portava direttamente a casa dal suo piccolo orto e il sapore era sempre genuino..

Adotta la tua Zolla adesso,  contattami allo 066550684 (Vincenzo), dunque, per scoprire come fare a mangiare sano partecipando al
il progetto del cuore della Locanda dei Massimi. La solidarietà contro la crisi
quando il raccolto sarà pronto, a breve,  potrai assaporare le tue prelibatezze direttamente presso la Locanda, cucinate dalle sapienti mani del nostro Chef…
.
Ti ricordo che il progetto sostiene l’Associazione Volontari del Capitano Ultimo www.volontaricapitanoultimo.it/  a cui devolveremo metà del raccolto e la metà della quota di affitto della zolla (€ 80).



Nessun commento:

Posta un commento