14 maggio 2013

A TUTTO POLPETTONE


Combatti la crisi partendo dalla tua spesa!

L’Eco-cucina ti permette di avere la MASSIMA RESA con la  MINIMA SPESA

Ricordati il tuo motto: RISPARMIARE ED ESSERE FELICI CON GUSTO!!!

Per questa terza settimana ti proponiamo un piatto che puoi servire sia caldo che freddo visto l avvicinarsi della bella stagione e con lei del gran caldo.
È di preparazione rapida(una ventina di minuti più o meno) e ottimo per andare a svuotare il frigo senza mai dover buttare nulla.

A TUTTO POLPETTONE

Non metteremo le grammature degli ingredienti precise… componilo a piacimento il risultato è lo stesso garantito!!!
Avanzi di carne arrosto sia vitello, pollo, tacchino e manzo( puoi utilizzarli tutti insieme ma anche tranquillamente uno solo)
Avanzi di patate e carote lessate
1 fetta di mortadella tagliata spessa
Pane raffermo
Aglio in polvere(poco per i non amanti)
Prezzemolo fresco
Prezzemolo tritato(quantità in base al gusto)
2 uova
Olio q.b.
Sale q.b.
Allora… metti a bagno maria il pane in acqua.
 Nel frattempo trita la carne e la mortadella e mettila in una ciotola, aggiungi le verdure lessate e schiacciate, strizza in pane e aggiungilo all impasto. Aggiungi parmigiano abbondante, prezzemolo e un cucchiaino di aglio in polvere. A questo punto fuori i muscoli e gira molto bene il tutto, aggiusta il sale e aggiungi le uova mescolando ancora una volta in maniera energica.

Prendi un teglia da ciambellone o similare( se non hai quella da ciambellone, ma solo una teglia tonda normale non ti scoraggiare se metti al centro della teglia un bicchiere capovolto il ciambellone verrà ugualmente) e imburrala bene… metti il nostro impasto e compattalo bene. Sopra il tutto metti 2/ 3 cucchiaini di olio in modo da coprire tutta la superficie.

Nessun commento:

Posta un commento