24 maggio 2013

IL PRIMO LOTTO HA UNA FAMIGLIA :)


Raccolto & Mangiato
 il progetto del cuore della Locanda dei Massimi.

 Per la solidarietà contro la crisi 

Oggi  abbiamo noleggiato il primo lotto di terra :) e il nostro ospite con la sua famiglia ha deciso di iniziare la sua esperienza del km 0 piantando un ortaggio comune e gustoso da cucinare…la zucchina!

Scelta appropriata perché non so se lo sai ma è un ortaggio che ama il clima mite e le posizioni soleggiate ma comunque ben areate… nonostante siano ingombranti data la loro forma, ricambiano il piccolo fastidio con una produzione abbondante e piuttosto rapida, circa due mesi dopo la semina nasceranno i primi frutti!!!

Per farti capire quanto  è importante la tua salute e il tuo benessere ti informiamo su tutte le qualità nutritive di questo alimento: è un alimento ipocalorico che viene , per la sua alta digeribilità, utilizzato anche nelle diete più ferree. La sua composizione è quasi del tutto acquosa, nonostante questo racchiude al suo interno sostanza preziose come il potassio il calcio e alcune tra le più importanti vitamine.

Vengono somministrate spesso anche per risolvere in maniera più che naturale problemi antinfiammatori.
Hanno anche  proprietà antitumorali se mangiate regolarmente.

Ma passiamo adesso alla parte culinaria… il nostro chef qualora tu abbia richieste particolari cercherà di accontentarti e se no ti proporrà piatti sfiziosi da lui direttamente cucinati.

Pensa hai benefici che trarrai da questa esperienza.. ma non vogliamo stare qui a convincerti vienici a trovare e tocca con mano fin dall’ inizio il nostro progetto del cuore!!!
Ti ricordo solo che il noleggio del lotto più metà del raccolto verranno donati da te direttamente all' associazione volontari del capitano www.volontaricapitanoultimo.it/

Nessun commento:

Posta un commento